La posta del cuore

Ricordiamo che questo è uno spazio per bambini e ragazzi. Possiamo accettare quesiti di persone più grandi che frequentavano il Gomitolo da piccole e hanno piacere di dialogare ancora con noi, a patto che facciano domande le cui risposte siano adatte a un sito letto da bambini e ragazzi.





Categoria "Famiglia"

Riordina le 192 domande nella categoria per:
data risposta - recenti - vecchie - età (più piccoli) - età (più grandi)

#
#2844 Il 17/10/2017 sognoinuncassetto04 di 13 anni ha scritto:
ciao!
Zia Kris io credo di avere un sogno ma ho paura che sia una di quelle cazz..te da adolescenti. Io vorrei diventare un'attrice perchè recito da una vita ed ogni volta che salgo su quel palco mi sento bene... Qualche mese fa ho detto ai miei questa cosa e loro mi hanno detto che quello che volevo fare era solo un  sogno nel cassetto che probabilmente non sarei mai riuscita a realizzare. Qualche mese fa se ricordi, ti avevo scritto della mia professoressa di matematica.Lei pretende troppo da me e non capisce che io ho dei limiti e che ho seri problemi con l'ordine per motivi personali che adesso non sto qui a raccontarti. Ecco la mia professoressa appena ha sentito che io facevo teatro mi ha detto :"come fai a ricordarti le battute se manco si capisce se quello che disegni è un quadrato o un rettangolo" li sono scoppiata.... nessuno prende sul serio quello che per me è il sogno più bello che io possa realizzare. L'unica persona è la mia insegnante di teatro l'unica che crede in me sul serio e sa che forse un giorno quello che faccio sarà apprezzato da qualcuno.... Il problema è che quello che pensano i miei genitori o la mia proff mi sta facendo capire che è solo una cazz....ta da adolescente.... Allora vorrei sapere da te che cosa ne pensi? E soprattutto se secondo te dovrei lasciar stare tutto questo e pensare al mio presente...fregandosene di questo sogno! scusami per la lunghezza ma volevo raccontarti tutto quello che mi sta succedendo

leggi la risposta »
#2837 Il 03/10/2017 M di 15 anni ha scritto:
Cara zia Cris.
Per me quest'anno è iniziato il secondo anno di liceo scientifico. L'anno scorso ho rischiato il debito in matematica (a me piacerebbe studiare medicina e quindi non mi sembra il caso di cambiare indirizzo) e quando i miei genitori L'anno scoperto mi hanno fatto una ramanzina tremenda. Io per quest'anno mi sono data degli obiettivi ma i miei genitori continuano comunque ad insistere sul fatto che mi devo impegnare di più ecc come se non ci avessi già pensato da sola. Io sono dell'idea che questa sia la mia vita e che loro debbano sicuramente fare i genitori ecc ma forse sarebbe più corretto se cercassero di "incoraggiarmi" soltanto ad impegnarmi di più che non obbligarmi a diventare perfetta (non si se mi spiego)
. Perfavore dimmi se secondo te sono io nel torto a pensarla così ma se la pensi un po' come me dammi un consiglio su come farglielo capire ai miei genitori perché io non ce la faccio più.
Grazie mille e scusami se ci sono parti un po' poco comprensibili.
P.S. per via di questo motivo in questo ultimo periodo continuano a dirmi che li sto deludendo molto...io non so dove vogliano arrivare in questo modo ma quello che so è che mi fanno star male perché io sono una persona molto sensibile e quando mi sento dire così mi si abbassa l'autostima...ma sono in una situazione troppo complicata per uscirne da sola quindi per favore aiutami... Grazie mille di tutto.

leggi la risposta »
#2821 Il 04/09/2017 Gianni di 10 anni ha scritto:
I miei genitori non mi vogliono portare alla festa dei 18 anni di mio cugino, perché dicono che è una festa da grandi e finisce tardi. Fanno bene? Loro ovviamente ci andranno.

leggi la risposta »
#2820 Il 31/08/2017 Melissa di 16 anni ha scritto:
Ciao,zia Cris,venerdì ho sostenuto l' esame di recupero di latino. Non voglio tornare nella mia classe,non voglio che quest'anno scolastico sarà un inferno come il precedente... Vorrei soltanto una cosa,essere promossa in terza in modo tale da affrontare nel 2018 gli esami integrativi per l' ammissione alla terza linguistico. Ma non posso perché ho stufato i miei genitori dicendo di essermi pentita andando da un linguistico a un liceo delle scienze umane. Cosa posso fare?  Ho provato a chiedere se potrei dopo il biennio continuare al linguistico e loro giustamente hanno detto di no. In parte li capisco ma non mi aspettavo queste cose cambiando scuola. Sono molto arrabbiata che me stessa per quello che ho fatto.

leggi la risposta »
#2815 Il 23/08/2017 Vera di 17 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#2806 Il 10/08/2017 Brunella di 13 anni ha scritto:
Ciaoo
Io ho settembre comincio il primo anno di liceo. Solo che io sono vittima di bullismo da otto anni. Ho paura che succeda ancora

leggi la risposta »
#2805 Il 07/08/2017 Claudia di 19 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#2797 Il 31/07/2017 S. di 13 anni ha scritto:
Perché odio la mia famiglia? Non so... Da un po' mi stanno antipatici.
consigli??

leggi la risposta »
#2791 Il 28/07/2017 Claudia di 19 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#2784 Il 23/07/2017 Serena di 14 anni ha scritto:
Ciao ho un problema con mio fratello sta sempre attaccato al computer o al cellulare per almeno 17 ore al giorno (in estate , ma comunque la cosa non cambia con l inizio della scuola perchè appena ritorna a casa subito va al computer) .abbiamo provato a torglierceli ma diventa un pazzo mi picchia o distrugge casa è ingestibile.

È molto timido nei rapporti sociali ha paura di guardare negli occhi le persone persino la sua famiglia .mangia sempre attaccato al computer, non parla mai  ...

Ho paura per mio fratello ormai sono 4 anni che continua questa storia non ce la faccio più.
Non ha limiti ... gli propongo sempre di fare una passeggiata con me di uscire in bicicletta ma l unica cosa che gli interessa è il computer ...

Ha 17 anni . Prima era diverso faceva sport usciva con gli amici poi da quando è stato bocciato non si è capito più niente:ha lasciato sport ,mette sempre scuse per non uscire e ormai i suoi amici non lo calcolano più  . Adesso ha "amici" solo online ...

leggi la risposta »
#2771 Il 11/07/2017 Marty di 15 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#2767 Il 03/07/2017 Marty di 15 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#2710 Il 21/04/2017 nina di 17 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#2667 Il 15/03/2017 Marty di 14 anni ha scritto:
Ciao zia cris! Volevo parlarti di una cosa che mi sto disturbando da un po' di tempo, io frequento il primo superiore di una scuola di estetica ma da un po' di tempo ho qualche dubbio su una mia scelta.
i professori sono bravi e mi trovo anche bene, il problema è che non mi ci vedo con un futuro da estetista mentre fino a un paio di mesi fa si.
Vorrei cambiare scuola e andare ad un liceo artistico, anche il mio prof di arte me lo aveva consigliato alle medie, come futuro magari fare la tatuatrice, vorrei davvero tanto fare questa scuola, il problema è che ho paura di pentirmene amaramente, inoltre, se dico ai miei genitori che voglio diventare una tatuatrice come minimo mi cacciano fuori di casa... io non vado per niente d'accordo con i miei genitori, io come stile sono la classica ragazza che si veste tutta di nero, si trucca per bene ( di solito metto eyeliner mascara e correttore) e amo i piercing, i miei genitori invece vorrebbero avere una figlia semplice, il problema è che io sono più nello stile tatuaggi/piercing quindi giusto oggi mia mamma mi ha urlato contro che do una brutta impressione e diventerò una drogata, il che non è vero, sono una brava ragazza e non mi interessa del giudizio degli altri, voglio esprimere me stessa come voglio, d'altronde non mi trucco tanto rispetto certe mie coetanee.
In qualsiasi modo dicevo, se dico che vorrà diventare una tatuatrice non mi faranno cambiare scuola infatti avevo pensato di dire che volevo diventare una scultrice (il che l'idea mi piacerebbe tanto ma c'è troppo da studiare).
Comunque, secondo te dovrei cambiare scuola? Puoi darmi qualche consiglio? Grazie baci😘

leggi la risposta »
#2666 Il 15/03/2017 Aurora di 15 anni ha scritto:
Ciao Zia Cris,io ho 15 anni e  la mia famiglia ( anche mia cognata )non fanno altro che dirmi che mi devo trovare un ragazzo, che devo fare?

Grazie in anticipo

leggi la risposta »

Pagine:
« - < - 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - > - »